Ultra essenziali. realizzate con telai dalle geometrie originali e componenti non convenzionali. Ecco come nasce l'idea 11 ELEVEN. Per noi questo progetto rappresenta una sfida che mette a confronto il mondo della bicicletta, mezzo fortemente riscoperto negli ultimi anni, ed il colorato ed innovativo mondo del Design, portando all'estremo il concetto di customizzazione.
Si tratta di bici a scatto fisso, con i pedali che girano in solido con la ruota posteriore e su cui non si può mai smettere di pedalare almeno finchè si è in movimento. Realizzano la fusione totale del ciclista con la bicicletta, consacrando il binomio uomo-macchina. Ecco perchè nascono senza freni e per rallentare o fermarsi richiedono la sola forza delle gambe.
Concepite agli inizi degli anni '80, per gare ed inseguimenti su pista, questi telai hanno invaso le strade di mezzo mondo e dal molti del settore vengono considerate la massima espressione estetica del ciclismo. Così negli ultimi anni intorno al fenomeno delle fisse si è creata una comunità di appassionati, quindi cosa aspetti ad entrare a far parte della nostra famiglia????

RIDE FREE!!!!!